Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai implicitamente di ricevere cookie al nostro sito. Le impostazioni dei Cookies possono essere modificate in qualsiasi momento cliccando su "Più informazione sui Cookies”.

Audi innovative thinking

Audi

Lucas Vigliocco

Co - Founder & Mktg Director Wowcracy Ltd

Finchè non si avrà paura di sbagliare si potrà sempre scoprire qualcosa di nuovo.

A volte penso che l'innovazione sia come tirar fuori una spremuta d'arance da una cesta piena di limoni. Questo probabilmente perché qualunque processo innovativo, porta spesso a risultati contro-intuitivi, risultati che possono essere raggiunti solo esplorando metodi non lineari. Per questo, secondo me, l'innovazione non può esistere senza creatività, né senza compiere errori. Infine sono proprio gli errori, ciò di cui si ha più bisogno per individuare qualcosa, che sia un'addizione o una moltiplicazione di quanto c'era prima.

I contributi di Lucas

Vedi tutti

Candy Crush & Wowcracy - Anteprima Format commerce

Circa due anni fa, insieme ad un piccolo gruppo di professionisti abbiamo aperto Wowcracy, una piattaforma completamente dedicata al crowdfunding sul settore moda.
Nel corso della nostra esperienza abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare con tantissimi brand emergenti, ad oggi circa 1870 e con importanti magazine come Vogue.

Abbiamo avuto modo di constatare quanto sia difficile per qualunque tipo di startup riuscire ad ottenere un'importante visibilità online e costruire quasi dal nulla e con poco, un audience solido e fedele, inoltre abbiamo potuto vedere da vicino le difficoltà che si trovano ad affrontare i designer emergenti, discorso che meriterebbe un intero articolo a parte.

La nostra priorità come piattaforma è stata quella di creare, per quanto possibile, relazioni con aziende già avviate, così da poter aumentare la nostra conoscenza del settore e la visibilità dei designer presenti sul nostro sito.
Da questa necessità nel mese di Aprile 2015 abbiamo iniziato a lavorare insieme a King, la società che ha lanciato sul mercato famosi giochi per l'iphone, come Candy Crush Saga.

Per noi è stato un piacere constatare che nonostante la grande differenza di dimensioni in termini di utenza, tra noi e Candy Crush si è creato un ottimo clima di cooperazione e lavoro.
Il risultato finale è stata la creazione di un vero e proprio format che permetterà a qualsiasi, azienda, brand emergente e professionista, di poter lavorare "con" Candy Crush.

Essendo una piattaforma di moda, i brand partecipanti potranno produrre creazioni ispirate a Candy Crush, con la sostanziale differenza che quest'ultimo diffonderà tali creazioni presso il proprio audience che ad oggi misura 10 volte le dimensioni di quello di Yoox e Net-a-porter messe insieme (in vista anche della recente fusione dei due e-commerce).

Per noi si tratta di un progetto mai affrontato finora, e speriamo che possa creare uno spazio per lo sviluppo di nuove creazioni, e soprattutto un'occasione per molti piccoli marchi di qualità di raggiungere una visibilità simile a quella di marchi già molto conosciuti.

Detto questo, di seguito è possibile leggere un brevissimo teaser del progetto, che dovrebbe andare live verso fine settembre 2015.

http://blog.wowcracy.com/2015/08/26/divine-designscandycrush/