Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai implicitamente di ricevere cookie al nostro sito. Le impostazioni dei Cookies possono essere modificate in qualsiasi momento cliccando su "Più informazione sui Cookies”.

Audi innovative thinking

Audi

Marzia Giribaldi

Researcher

Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. (Enrico Fermi)

Innovare è guardare al futuro, ma questo concetto sottende un legame inscindibile col tempo in cui si vive, col presente, e con il passato, con quello che viene chiamato "Stato dell'arte". L'innovazione può scaturire dalla rilettura in chiave attuale di idee e risultati anche piuttosto datati, contando sulle nuove tecnologie. In ogni caso, per innovare si deve essere capaci di ribellarsi allo status quo, dubitare, interrogarsi... avendo ben presente che in futuro ci toccherà la stessa sorte!

I contributi di Marzia