Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai implicitamente di ricevere cookie al nostro sito. Le impostazioni dei Cookies possono essere modificate in qualsiasi momento cliccando su "Più informazione sui Cookies”.

Audi innovative thinking

Audi

Federico Marcantognini

Urban designer & Planner - Partner @ Walkflow

Innovazione e tecnologia

Proveniente dal latino, il termine in-novare, delinea tre paradigmi interpretativi, a partire dal concetto classico del ‘fare nuovo’, ovvero realizzare qualcosa che prima non c’era; La seconda interpretazione è ‘rinnovare una cosa obsoleta’ mentre la terza si riferisce alla esigenza di ‘alterare l’ordine delle cose’. Oltre ogni personale interpretazione del concetto di innovazione, il progresso tecnologico mondiale ha costituito e sarà il cardine su cui creare innovazione. Credo che solo attraverso una migliore integrazione fra uomo e macchina sarà possibile affrontare le sfide di oggi e domani.

Design & Architecture

I contributi di Federico

Nessun contributo presente.